Lecco, cuore e grinta non bastano: il Padova vince 2-1

Una buona prestazione non è bastata. Pur riportandosi in partita dopo avere subito due reti nei minuti iniziali, il Lecco esce a mani vuote dall’Euganeo perdendo per 2-1 contro l’ambizioso Padova. La squadra di Federico Valente non riesce così a bissare il successo interno contro la Giana Erminio e interrompe una serie utile di sette turni rimanendo al quattordicesimo posto con 40 punti con il Lumezzane e non ancora al riparo dalla zona playout.

PRIMO TEMPO – Tempo un minuto e il Padova si porta in vantaggio, Varas irrompe di testa su corner di Buonaiuto e infila Furlan. Al 4′ i manzoniani provano a rispondere con una punizione di Marino raccolta da Galeandro, il cui tiro non impensierisce però Fortin. All’11’ gli euganei pervengono al raddoppio ancora per merito di Varas che raccoglie un rimpallo su precedente tiro di Bortolussi. Al 18′ il Lecco sfiora il pareggio con un tiro da distanza ravvicinata di Zanellato su corner di Marino, Fortin fa buona guardia. Al 28′ Buonaiuto conclude a fil di palo su calcio di punizione. Al 30′ i biancoscudati ci provano con Kirwan la cui conclusione, smorzata da Martic, giunge innocua a Furlan. Al 42′ Kritta prova a riportare i manzoniani in partita ma non impensierisce Fortin. Al 45′ Delli Carri sfiora il 3-0 con un tiro al volo su corner dell’ispiratissimo Buonaiuto ma non inquadra lo specchio della porta. Il primo tempo si chiude con il Padova in meritato vantaggio, il Lecco prova a reagire ma senza riuscire a rendersi temibile.

SECONDO TEMPO – Al 2′ Kritta ci prova ma conclude largo, il Lecco mostra di credere nella possibilità di compiere la pur non semplice rimonta. Al 10′ il Lecco chiede la concessione di un calcio di rigore per un presunto intervento con il braccio di Delli Carri su cross di Kritta ma Pezzopane non è dell’avviso di concederlo, l’azione procede comunque con un tiro di Marino che Belli , però, respinge. Al 20′ il Lecco prova a rientrare in partita ma Martic conclude ampiamente fuori misura. Al 29′ Sipos fallisce una buona occasione per i manzoniani mettendo a lato da ottima posizione. Non sbaglia invece quattro minuti dopo Frigerio che, dopo un’azione convulsa in area patavina, infila Fortin riportando il Lecco in partita. Al 47′ il Lecco sfiora il pareggio con un’incornata di Cavallini su cross di Kristoffersen che si stampa sulla traversa.

TABELLINO

PADOVA- LECCO 2-1

PADOVA: Fortin, Belli, Delli Carri, Perrotta, Kirwan (14’st Capelli), Fusi (41’st Favale), Crisetig, Villa, Varas, Buonaiuto (20’st Spagnoli), Bortolussi. All.Matteo Andreoletti

LECCO: Furlan, Martic, Marrone (28’st Cavallini) , Kritta, Anderson (1’st Di Dio), Frigerio (43’st Padilla) , Zanellato, Marino (43’st Di Gesù), Battistini, Galeandro (28’st Kristoffersen), Sipos. All.Federico Valente.

Arbitro: Valerio Pezzopane dell’Aquila

Marcatori: p.t: 1′ e 11′ Varas (P). S.t: 33′ Frigerio (L)

Condividi:

Post correlati